Club Spider Alfa Romeo

 

 

La storia della spider

 

 

ALFA ROMEO 2600 Cabrio Boneschi

1963

 

   

La carrozzeria Boneschi con sede a Cambiago (MI) ha carrozzato  anche altre Alfa Romeo. Le uniche auto scoperte Alfa Romeo finora documentate sono la 2600 cabrio ( di cui un esemplare è presente  in Sicilia), e l'Astral 1900 ma non si conosce l'attuale destinazione dell'unico esemplare rimasto in Italia. Attualmente la carrozzeria è stata acquisita dalla Savio e continua la produzione di veicoli blindati e di autoambulanze

 

 

 


Milano - SanRemo 2005

 

 

 

ALFA ROMEO 1900 Astral

1953

Astral - Alfa Romeo 1900 Boneschi

Carrozzata Boneschi

 

 

 

Astral è una avveniristica vettura realizzata nel 1953 dalla Carrozzeria Boneschi di Milano basandosi sul pianale della 1900C. Venne presentata al Salone di Torino del 1953  suscitando curiosità ed interesse per le linee decisamente “americane”, molto in voga all’epoca.

 

 

Astral modellino 1:43

 
 

L’anno successivo venne costruita una seconda Astral leggermente differente  secondo le specifiche richieste da Mr Trujillo, il dittatore dello stato Dominicano,  che richiese l'eliminazione del classico scudo Alfa, e l'aggiunta di  fregi, cromature e della capote in tessuto. Questi 2 esemplari, diversi fra loro, furono gli unici costruiti.

 

 

Astral allestimento Trujillo

 

 

 

home
home page